LA   STORIA           

L’associazione sportiva nasce per volontà di Lorenzo Sammarco nel giugno del 1994 chiamando per la costituzione: Antonio Amato, Salvatore Peritore, Francesca Di Cristina, Letizia Buccheri, Sebastiano Urso  e  Filippo Razete.

Ai suddetti si associano:

Innocenzo e Maurizio Sottile, Lucia Virgadamo, Antonina Lo Coco, Lilli Zacco, Angela Sicurella, Rosy Saia, Michele Ferrara, Antonio Puleo, Giovanni Mocera, Salvatore Mangano, Giovanni Villafrate, Maurizio Gambino, Maurizio Tarantino, Claudio De Feo, Tommaso Camilleri, Claudio Zacco, Mario Frangipane, Alessandro e Roberto Ruscazio, Mario e Fabio Mercanti.

In seguito si associano:

Girolamo Di Girolamo, Giuseppe Condello, Onorato Fortunato,Vincenzo Carcione,  Rosario Riccobono,  Renato Leone, Lorenzo Salamone,  Umberto  Lo  Cascio,  Placido Caracappa, Giuseppe Messina, Bruno Tricomi, Francesco Barbarino, Alessandro Fauzia, Ignazio Cerami,ecc…

Il primo consiglio direttivo è composta da :

Sammarco (presidente), Razete (Vicepresidente), Amato (Consigliere-Cassiere), Peritore (Consigliere-Segretario), Urso (Consigliere-CT).

Dal 1995 la vicepresidenza è ricoperta da Antonio Amato e soltanto nel 2005 si dimette per ricoprire la carica di Presidente del Comitato  Regionale Sicilia.

L’A.S. è stata per un decennio organizzatrice di tornei dove spiccano il “The Master for team”,torneo a squadre a carattere regionale che vedeva la partecipazione di tutte le associazioni dell’isola.

L’altro torneo da menzionare è il “Uniti per la vita”, gara benefica a favore dell’ ADMO (associazioni donatori midollo osseo) che ha portato nelle casse della benemerita associazione la somma di circa 28.000 € e 7 iscrizione all’albo dei donatori.

I colori sociali del club sono il grigio e l’arancio.

Sammarco con la costituzione dell’associazione ha voluto e vuole ripetere l’esperienza della sua creatura, il “B.C.’79” diretta fino al 1981, cioè lealtà e sportività da parte dei soci e cura dell’immagine imponendo ferree regole.

 

INDIETRO